MONTERONI (Lecce) – Venerdì 27 ottobre 2017 alle ore 18.30, presso Hopera-Space, a Monteroni di Lecce, sarà presentato ufficialmente il libro “L’attesa. Il filo conduttore della vita” edito da Ed. Esperidi, frutto editoriale del Concorso indetto dall’«Associazione Alessia Pallara onlus» e la «Confraternita Maria SS. Assunta», giunto al terzo anno, riservato a studenti delle classi quinte Secondaria di II° Grado della Provincia di Lecce.

La novità di questa edizione, che è poi il corpus del volume, è la presenza di tredici autrici salentine che hanno donato un brano (prosa o poesia) dedicato appunto al tema dell’attesa. Le autrici sono: Maria Grazia Attanasi, Annalisa Bari, Paola Bisconti, Laura D’Arpe, Ada Fiore, Isabella Malecore, Annatonia Margiotta, Chiara Marini, Anna Pecora, Maria Cristina Rizzo, Maria Teresa Romano, Ilaria Seclì, Arianna Caracciolo.

I lavori più significativi delle precedenti edizioni sono stati utilizzati in un bando di concorso rivolto agli studenti dei Conservatori musicali dell’intero territorio nazionale dal titolo “Note per una Stella”. Nell’ultimo settore del libro sono pubblicati i nominativi dei vincitori ed il titolo delle opere prodotte che saranno premiati durante la serata.

Dopo i saluti del sindaco di Monteroni Angelina Storino, seguono gli interventi di Maria Rosaria Manca dell’ass. “Alessia Pallara onlus ” e dirigente dell’I.C. I Polo “S. Colonna”, Wilma D’Amato presidente della giuria del concorso, Giuseppe Mancarella priore della Confraternita Maria SS. Assunta. Sarà presente l’editore Claudio Martino.

L’evento sarà impreziosito dagli interventi musicale a cura del M° Antonio Martino e degli Alunni del corso di Composizione diretto dal M° Michele Pezzuto dell’Ist. Musicale “G. Paisiello” AFAM di Taranto.

Brani scelti saranno letti dall’attore Francesco Piccolo, conduce Anna Rita Favale.

 

CONDIVIDI