Lecce – Si terrà oggi alle ore 15.30  il secondo incontro del percorso partecipato a supporto della progettazione della nuova biblioteca di pubblica lettura a Lecce. Gli interessati sono invitati a visitare il complesso degli Agostiniani, dove sorge l’edificio “satellite” che sarà oggetto dell’intervento. In questa occasione tutti potranno prendere coscienza del luogo, osservarne gli interni e gli esterni, immaginare un utilizzo degli spazi coerente con la funzione di biblioteca di pubblica lettura che si intende assegnargli. Alla passeggiata sarà presente l’assessore alla Cultura del Comune di Lecce Antonella Agnoli.

L’incontro successivo si terrà martedì 24 ottobre a partire dalle ore 17.30 alle Officine Cantelmo: in quell’occasione, mettendo insieme gli spunti e le osservazioni registrate, ciascuno potrà fornire  proposte e idee per arricchire il progetto finale.

Il percorso partecipato è parte integrante della proposta che l’Amministrazione Comunale di Lecce intende presentare alla Regione Puglia per l’Avviso Pubblico “COMMUNITY LIBRARY – POR PUGLIA 2014-2020 – Asse VI – AZIONE 6.7 Interventi per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale” (scadenza: 10 novembre 2017).

CONDIVIDI