LECCE – “Tribuna Politica. Immigrazione, cittadinanza, sicurezza: confronto tra gli esponenti politici locali” è il titolo della dibattito che si terrà venerdì 17 Novembre, alle ore 18, presso l’Auditorium del Museo Provinciale “Sigismondo Castromediano” organizzata da Marco Maria Fortunato, Matteo Giuri, Marco Rhao e Giacomo Maria Pezzuto, studenti di Giurisprudenza, e improntata su tematiche politiche e sociali quali l’immigrazione.

“‘L’organizzazione di questo evento è volta a fornire, agli studenti e alla cittadinanza locale, una visione oggettiva su temi di grande importanza, grazie anche alla pluralità di pensiero dei relatori – dichiarano gli organizzatori in una nota- Gli ospiti presenti disquisiranno, analizzando i rispettivi punti di vista, entro un massimo di due minuti e mezzo per ogni domanda, al fine di coinvolgere maggiormente il pubblico”.
Nella splendida cornice del Museo Castromediano, discuteranno personalità politiche e accademiche della provincia: dal consigliere provinciale Simona Manca al vicesindaco di Lecce Alessandro Delli Noci. Gli interventi saranno affidati al consigliere provinciale del Partito Democratico Vincenzo Toma e al professore universitario, nonché sociologo, Luigi Spedicato. Per la controparte la parola spetterà a Matteo Centonze, referente politico di Casapound Italia, e al consigliere regionale di SudInTesta-Salvini Premier Andrea Caroppo. Modererà Giacomo Maria Pezzuto, studente di Giurisprudenza.

CONDIVIDI