TREPUZZI (Lecce) – Azzurra Rimini, 8 anni appena compiuti, è la bambina di Trepuzzi selezionata per le riprese di “La vita promessa”, la serie tv in quattro puntate diretta da Ricky Tognazzi che presto prenderà vita sul piccolo schermo.

La piccola attrice, alla sua prima esperienza televisiva, nutre una profonda passione per la danza. Fin da piccola, infatti, segue le lezioni di danza presso la scuola Balletto del Salento di Trepuzzi della Maestra Vera Giannetto dove ha affinato la sua grazia e il suo portamento, caratteristiche che si aggiungono a un viso d’angelo, grandi occhi azzurri, e una disciplina che potrebbero portarla lontano.

“Azzurra è una bambina bellissima, molto spigliata e sempre molto attenta alle lezioni di danza – dichiara in proposito la sua Maestra di danza, Vera Giannetto – Sin da piccola ha dimostrato di avere delle ottime capacità espressive che maturano sempre di più facendo intravedere, già alla sua età, un bel talento che sicuramente crescerà ancora. Sono contenta che, attraverso la danza, le mie allieve riescano ad affinare anche altre doti artistiche che possono permettere loro di esplorare ambiti diversi grazie ad una preparazione a tutto tondo nel mondo dell’arte e dello spettacolo”.

Per tre settimane, la troupe ha fatto il giro della Puglia, girando le scene tra Monopoli, Taranto, Nardò e Giuliano di Leuca ed è proprio in quest’ultimo paese della provincia di Lecce che la piccola Azzurra si è aggregata al cast stellare, nel quale compaiono attori del calibro di Luisa Ranieri, Francesco Arca, Marco Foschi e Thomas Trabacchi.

Ambientata negli anni Venti del secolo scorso, la storia narra le vicende di una delle tante famiglie siciliane costrette ad emigrare negli Stati Uniti alla ricerca di una vita promessa. Cruciale il ruolo di Carmela, la protagonista, che lotterà per sé e per la sua famiglia alla ricerca di un riscatto sociale.

 

CONDIVIDI