CALIMERA (Lecce) – Sorpresi sul fatto durante un furto, ingaggiano un inseguimento con le guardie giurate, riuscendo infine a farla franca. È stata una notte movimentata tra Calimera e dintorni, dove una banda di quattro malviventi ha preso di mira il negozio di abbigliamento sportivo “Dimensione Sport”, che sorge in via Roma.

Forzata la saracinesca d’ingresso, i ladri sono riusciti soltanto ad allungare le mani su alcuni capi d’abbigliamento esposti in vetrina, prima di essere messi in fuga da una pattuglia dell’Alma Roma, cui è collegato il negozio derubato, che si trovava proprio nei paraggi.

Accorsi sul posto, i vigilantes hanno notato i quattro banditi salire in tutta fretta a bordo di una Clio bianca, poi segnalata ai colleghi ed ai carabinieri. La “caccia” alla banda è durata per alcuni minuti. Intercettata all’altezza di Cavallino da un’altra pattuglia dell’istituto di vigilanza, tuttavia, si è definitivamente dileguata a fari spenti e a forte velocità verso il capoluogo leccese. Le indagini sono affidate ai carabinieri.

 

CONDIVIDI