LECCE – Si è svolto questa mattina il sopralluogo dell’Assessore Guido presso il rifugio Lovely sulla Lecce – Torre Chianca.
L’esponente della Giunta leccese si è recato nel canile accompagnato dalle Guardie per l’Ambiente, una delle associazioni di guardie ecozoofile attive in città, per verificare di persona la situazione dei cani ospiti della struttura.
“Vorrei tranquillizzare tutti gli animalisti leccesi sulle condizioni in cui si trovano i cani del Lovely – fa sapere Guido – Non è stata riscontrata nessuna delle anomalie denunciate negli scorsi giorni. I cani godono tutti di ottima salute, il cibo è conservato nel migliore dei modi e la documentazione inerente la storia sanitaria di ogni animale mi è sembrata completa e soddisfacente.
Ho voluto recarmi di persona presso il Lovely per accertarmi che quanto relazionato dalle guardie ecozoofile negli scorsi giorni, le quali mi avevano già assicurato sulle condizioni della struttura e dei suoi ospiti, corrispondesse al vero. Evidentemente le foto pubblicate sui social durante gli scorsi giorni, acquisite tra l’altro da una fonte anonima e datate lo scorso luglio, rappresentano particolari casi che riguardano animali il cui stato di salute era già compromesso al momento dell’arrivo nel rifugio.
Quello che è apparso oggi – conclude l’assessore – è un quadro ben diverso da quello denunciato, il canile sembra pulito, ben tenuto e gli operatori volontari all’interno preparati ed efficienti”.