LECCE – “L’ampio parcheggio dei lavoratori Comdata di Lecce, che serve anche tre importanti esercizi commerciali (City Moda, Famila e G di Giochi) si è trasformato in una sorta di far west, dove i delinquenti agiscono indisturbati, mettendo a segno furti d’auto, rapine e danneggiamenti in tutte le ore del giorno e della notte”.
È quanto dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Antonio Buccoliero, che raccogliendo il grido d’allarme dei dipendenti Comdata di Lecce, e non solo, esasperati dai continui reati, che sono costretti a subire all’interno dell’ampio parcheggio, ha scritto al Prefetto di Lecce.
“Mi faccio portavoce – prosegue Buccoliero – dell’esasperazione di questi lavoratori, che si sentono costantemente minacciati. Si tratta di una situazione che si trascina da anni, senza che siano state messe in atto opportune misure di sicurezza. Il vasto parcheggio, infatti, è scarsamente illuminato e privo di sistemi di videosorveglianza; facile immaginare come questa situazione rappresenti una ghiotta occasione per i malintenzionati.
I lavoratori sono, giustamente, esasperati, perché possiamo immaginare cosa significhi essere derubati della propria auto o rapinati: un danno non solo materiale, ma anche psicologico.
Senza contare il rischio che si corre quando ci si trova di fronte un delinquente, che spesso non ha nulla da perdere.
Mi auguro vivamente – conclude Buccoliero – che il Prefetto faccia proprio questo grido d’allarme dei lavoratori Comdata, convocando al più presto un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica sul tema, per dare risposte concrete a chi chiede solo di poter lavorare in serenità e sicurezza”