LECCE – Firmato da pochi giorni, il contratto tra il Comune e la Ditta Mello per l’appalto del servizio di sfalcio delle erbe e diserbo, riqualificazione dei percorsi pedonali, spollonatura alberature stradali e rampicanti infestanti ha permesso un primo intervento risolutivo delle problematiche inerenti il percorso della Tangenziale Est.
Questa mattina, infatti, l’Assessore Andrea Guido, delegato all’Ambiente e all’Igiene, avvalendosi dei mezzi e del personale della ditta appaltatrice, ha potuto portare a termine alcune operazioni di sfalcio e pulizia lungo i lati dell’arteria stradale in previsione dell’arrivo dei moltissimi visitatori previsti per 31 ottobre e primo novembre, specie nei pressi delle uscite del cimitero vista la ricorrenza dedicata ai defunti.
Andrea Guido da ieri segue personalmente i lavori con il suo staff. “Abbiamo pensato di partire immediatamente con gli ingressi nord della città – ha fatto sapere – massima cura è stata riposta nella rimozione di tutta la vegetazione infestante che causava problemi di visibilità nei pressi degli svincoli. Stiamo pensando prima di tutto alla sicurezza stradale. Gli interventi continueranno nei prossimi giorni anche se, per ovvi motivi legati ad altre questioni di sicurezza, quella dei lavoratori, non saranno fulminei”.