LECCE – “Spegni la luce e accendi i sensi”. Mercoledì 20 aprile alle ore 20.00 presso il Ristorante Estia (Hotel delle Palme, Lecce) il Lions Club Lecce Santa Croce ed il Leo Club Lecce Santa Croce, in collaborazione con l’Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi (U.NI.Vo.C), l’Associazione Sportiva Culturale Salentina dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Lecce (A.S.Cu.S U.I.C.) e l’Istituto per Ciechi Anna Antonacci, organizzano la “Cena al buio”.
Per chi non conoscesse questa emozionante esperienza, la cena al buio permette ai commensali di esaltare le proprie percezioni sensoriali, in un ambiente completamente oscurato, in cui ritrovare il valore dell’ascoltare, il piacere del gustare ed il fascino di riconoscere i profumi. La cena al buio si inserisce nell’ambito del progetto Lions-Kairos e del Tema di Studio Distrettuale Leo Kairòs, i quali mirano ad un’integrazione al contrario, attraverso la creazione di situazioni in cui i “normodotati” provino ad agire come i “diversi” e in cui non si cerchi di rendere il diverso uguale a noi ma, piuttosto, si provi a scoprire le meraviglie della sua diversità.
L’acquisizione di una consapevolezza nei confronti della diversità, può e deve rappresentare un’interiorizzazione dell’esigenze dell’altro, affinché si possano condividere sempre più ambiti comuni e ci si possa arricchire a vicenda. La diversità non è un limite ma è una risorsa.
Prenotazioni obbligatorie entro il 18 aprile. Per info contattare i numeri: 3888735990-3283083079