ORTELLE (Lecce) – Potrebbe essere stata l’alta velocità a causare l’uscita di strada di un 27enne di Bagnolo del Salento, Walter Corsini, ora ricoverato in rianimazione, con prognosi riservata, presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase.
Il giovane, intorno alle 17.30 di ieri pomeriggio, viaggiava da solo in sella al suo scooter Burgman lungo la provinciale 84, quando all’altezza del comune di Ortelle ha perso improvvisamente il controllo delle due ruote, finendo fuori strada.
Allertati dagli altri automobilisti di passaggio, sul posto sono subito intervenuti i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure al ragazzo e lo hanno accompagnato d’urgenza alla volta del nosocomio tricasino, dove l’ambulanza è rientrata con “codice rosso”.
Nessun altro mezzo è stato coinvolto nel sinistro stradale. I rilievi, utili a stabilire l’esatta dinamica dei fatti, sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Poggiardo. I militari hanno posto sotto sequestro lo scooter del 27enne. Non è escluso, come detto, che a causare l’incidente possa essere stata l’alta velocità alla quale viaggiava il ragazzo.