ALLISTE (Lecce) – Sono stati due giorni all’insegna della conoscenza e della scoperta quelli che giovedì 10 e venerdì 11 ottobre hanno visto protagonisti gli studenti dell’Istituto Coprensivo di Alliste, impegnati nel progetto “Erasmus” e “Coloriamo l’Europa”.
L’iniziativa coinvolge ben 7 nazioni organizzata presso l’Istituto Comprensivo, si è svolta seguendo due filoni: l’utilizzo dei social media e il bullismo.
Gli studenti sono stati guidati lungo il percorso di analisi discutendo sul corretto utilizzo dei social media, del corretto approccio a questo strumento e dei danni che un utilizzo poco oculato può causare.
D’altra parte, l’attenzione si è focalizzata su un altro argomento di scottante attualità: il bullismo e il cyber bullismo.
Oltre agli studenti, parte attiva del progetto sono stati il dirigente scolastico Filomena Giannelli, il sindaco di Alliste Renato Rizzo, il rappresentante dell’ufficio scolastico provinciale Vincenzo Melilli, l’assistente all’istruzione della regione Puglia Sebastiano Leo, il coordinatore di “Mabasta” Daniele Manni e il professor Antonio Del Vino.
Il Progetto “Erasmus” e “Coloriamo l’Europa” insieme ad Alliste: Social Media e bullismo al centro dell’attenzione
Ultime Notizie
Psicologo a scuola, M5S chiede audizione sullo stato di attuazione della...
"Da recenti articoli di stampa abbiamo appreso come in Italia il 70% dei giovani da i 18 e 24 anni abbia sintomi depressivi e...