SURBO – È stata ufficializzata la nuova giunta. C’è voglia di riscatto e di rinnovamento, ma nella giunta del professore Trio c’è anche l’esperienza di un ex consigliere comunale del centrodestra leccese, come Vittorio Solero. Si tratta di una giunta che potremmo definire bipartisan, con ben tre elementi del centrosinistra (area Blasi e area Loredana Capone), qualcun altro di centrodestra, quindi, pragmatica. Il sindaco Ronny Trio terrà per sé le deleghe Bilancio e Tributi, Attività produttive e Polizia Locale. L’aver messo gli assessori giusti al posto giusto potrebbe permettere al Comune che ha subito l’onta del commissariamento per infiltrazioni mafiose di poter avere un rapporto diretto e privilegiato con la Regione Puglia. Una giunta pragmatica, insomma, con dei consiglieri a cui sono state affidate deleghe originali, come quella sull’animazione territoriale ed eventi per i giovani. Ecco chi sono i nuovi assessori:
Martina Gentile, Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici impiantistica sportiva, programmi comunitari e regionali e sport (area Loredana Capone); Pierluigi Bianco (ex vicesegretario del Pd cittadino) è l’assessore all’Ambiente, decoro, igiene urbana, politiche culturali; Trasporti e Mobilità; Maria Antonietta Pareo (area centrosinistra), assessore alla Pubblica Istrazione, Politiche Giovanili, Servizi Sociali; Vittorio Solero (area centrodestra), Urbanistica e pianificazione del territorio, Quartieri e Periferie, Servizi demografici, Risorse Umane, affari generali e contenzioso, edilizia scolastica; Adelmo Carlà, si occuperà di eventi, spettacoli, protezione civile e servizi cimiteriali.
DELEGHE CONSILIARI
Il consigliere Marco Martella si occuperà Servizi informatici e all’innovazione tecnologica; Mauro Riezzo, Animazione territoriale ed eventi per i giovani; Angela Neri, Rapporti con Giorgilorio e pari opportunità; Giovanni Carlino riceve le deleghe delle attività artigianali e commerciali; Giovanna Malatesta si occuperà servizi assistenziali agli anziani, marginalità, devianza, trasparenza organizzazione uffici e demografia.