LECCE. Appuntamento, mercoledì 23 luglio 2025 alle ore 20.00, negli storici spazi della “Tipografia del Commercio” in via dei Perroni, 21, nel cuore di Lecce. Sarà presentato il pamphlet di Stefania Carofalo “L’entusiasmo non ha età. Speranze e ricordi del M°Antonio Serrano” edito da “L’Officina delle Parole”nella collana “I SUSSULTI DELLA SCRITTURA”. La presentazione del volumetto avviene nel primo anniversario dalla scomparsa del Maestro d’orchestra Antonio Serrano.
Durante la serata, l’editrice Pompea Vergaro dialogherà con l’autrice. A ricordarlo, saranno i figli Alessandra e Andrea, il prof. Maurizio Nocera e il M° Francesco Sabato.
“L’entusiasmo del M° Serrano –come sottolinea l’autrice- “nel voler rilanciare la sua attività è stato tale da instaurare un rapporto di collaborazione e amicizia”. Una preziosa esperienza vissuta con i ricordi di una vigorosa carriera ricca di soddisfazioni”.
Da qui la necessità, per Stefania Carofalo, di raccontare in un pamphlet i Progetti e i Ricordi del maestro negli ultimi due anni di vita.
Tutto racchiuso in 24 pagine di piacevole lettura, corredate da due disegni realizzati dalla stessa.
Intanto l’appuntamento nella sede della Tipografia del Commercio segna l’avvio di nuove e, ci auguriamo, di intense e proficue attività culturali.