“Una buona notizia che ripaga un’attesa fiduciosa quella dei 9 miliardi di euro per il Sud sbloccati dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica. I finanziamenti sbloccati dal Cipe serviranno a sviluppare una serie importante di infrastrutture e opere di cui la nostra regione ha estremo bisogno”

Si esprime così l’europarlamentare Raffaele Baldassarre in merito “all’attenzione del Governo verso il Sud e le regioni a maggiore vocazione di crescita come la Puglia che potrà contare in questo caso su una dotazione di un miliardo e 100 milioni di euro per lo sviluppo”. Grande merito per Baldassarre è da attribuire al Ministre per le regioni Raffaele Fitto.
Sulla stessa lunghezza d’onda il Presidente del Gruppo PDL alla Provincia
di Lecce Biagio Ciardo, a nome di tutti i gruppi di maggioranza del centrodestra alla Provincia di Lecce .

“Il via libera definitivo del CIPE all’utilizzo dei fondi del Piano Sud redatto dal Ministro Fitto segna un momento storico per il Salento e per il Mezzogiorno: la politica del < fare > , dell’operare silenziosamente, con concordia istituzionale, premia l’azione del Ministro salentino, la sua caparbietà nel rincorrere questo risultato che non ha
precedenti addirittura in tutto il sessantennio repubblicano, in termini di quantità e qualità dei finanziamenti erogati al Sud Italia.

Gli interventi del Piano Sud per la Provincia di Lecce, siamo certi, sapranno dare nuovo vigore e impulso alla gli incessante attività dell’Amministrazione Provinciale: come coalizione di centrodestra sapremo cogliere insieme questa occasione unica, imperdibile, per dare la possibilità al Salento di compiere lo scatto decisivo verso il suo sviluppo”.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tre × due =