“Una raccolta firme per esprimere il dissenso assoluto al piano delle alienazione ed in generale ad una gestione amministrativa fallimentare e sbagliata. Tutti i cittadini che concordano potranno firmare e manifestare la loro contrarietà al sindaco Perrone e ai suoi “fidi”.”
A promuoverla il capogruppo di Io Sud al consiglio comunale Francesco Cazzella che specifica: “altro che piano delle alienazioni, qui l’amministrazione Perrone ha varato il “Progetto dissesto” ; un progetto iniziato già da tempo con la cacciata della Poli Bortone in modo tale da avere via libera per agire a proprio piacimento senza ostacoli di sorta. Il progetto dissesto solo così, senza presenze di “disturbo” avrebbe trovato più facile attuazione: c’era un capro espiatorio a cui addebitare tutto! E Così anche la vendita o svendita che dir si voglia avrebbe avuto una nobile giustificazione: far uscire il comune dal dissesto. Ma quale dissesto, è solo un pretesto! Un pretesto costruito a tavolino grazie all’arguzia del gatto e della volpe di Palazzo Carafa che così, pensavano di non dover rispondere di nulla e di fornire un piatto ghiotto a qulache imprenditore. No. Non ci stiamo!
Siamo stanchi di tattiche ed escamotage dell’ inaffidabile duo Perrone – Monosi. Il primo tradisce chi lo porta a rivestire quella cariche, l’altro come nelle migliore storie di Collodi riempie di bugie la gente pensando evidentemente che nessuno se ne accorga. Menzogne su menzogne, come quella sulla Darsena di S Cataldo da rendere maggiormente fruibile. E da due anni attendiamo qualche miglioramento!
E allora il mio invito ad aderire alla raccolta firme che si terrà nel periodo natalizio lo rivolgo in primis a tutti quei cittadini che sono stanchi delle bugie e delle scelte sconsiderate, lo rivolgo a tutti quei cittadini che non vogliono edifici e cemento al posto dei polmoni verdi della città, che non vogliono veder scomparire scuole, che non vogliono veder trasformare immobili del Comune in grosse attività commerciali (ben otto) a danno dei piccoli commercianti. In poche parole l’invito è a tutti quelli dicono no alle scelte dell’amministrazione Perrone.”