TORRE SAN GIOVANNI/UGENTO (Lecce) – Tragedia in mare a Torre San Giovanni, marina di Ugento, dove una donna – la cui identità è al momento sconosciuta, poiché priva di documenti – è morta (probabilmente annegata, dopo essere stata colta da malore) al largo del porticciolo. La vittima, una signora di 79 anni di Specchia, Santa Annamaria De Lucia, madre di un carabiniere, è stata avvistata al largo del porticciolo da alcuni diportisti, che hanno poi dato l’allarme ed allertato dei fatti la Capitaneria di Porto.
I mezzi di soccorso hanno recuperato la 79enne, ma nonostante le operazioni di rianimazione eseguite sul posto dal personale medico del 118, accorso tempestivamente sul posto, per lei non c’era più nulla da fare. Sulla banchina del porticciolo, i militari hanno recuperato una borsetta, probabilmente appartenente alla donna e lasciata lì durante la passeggiata in mare aperto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ugento. Il cadavere della donna, in attesa del riconoscimento, è stato trasportato presso l’obitorio dell’ospedale leccese “Vito Fazzi”, su disposizione del magistrato di turno.
Soltanto ieri, a Porto Cesareo, un 22enne di Salice Salentino aveva rischiato di morire annegato. Fortunatamente, alcuni villeggianti hanno visto che era in difficoltà e lo hanno tratto in salvo, prima che fosse troppo tardi.