Arriva un’ottima notizia per le decine di turisti e salentini che nei giorni
scorsi si sono rivolti alla sede Adoc di Cavallino per segnalare
l’indescrivibile situazione di una pizzeria dello Jonio ove si erano recati
dopo l’acquisto di un coupon on line. La vicenda riguardava un pranzo o una
cena ma nonostante il sito pubblicizzasse un ricco ed assortito menù,
comprensivo di pizza illimitata per 2 o 4 persone, circa 30 tipi di gusti,
flutè di benvenuto, frittini per antipasto, bevande, dolce e amaro finale, la
sorpresa per i clienti si è rivelata tutt’altro che piacevole. Uno scenario
allucinante: sistemazione precaria e condizioni igieniche inesistenti, menù non
rispettati e clienti “accampati” in una situazione di fortuna sul marciapiede.
Ma sicuramente l’aspetto che più ha scandalizzato i clienti era la probabile
violazione di tutte le prescrizioni igienico-sanitarie che un locale deve
necessariamente rispettare. “Finalmente dopo il nostro intervento – spiega
l’Avv. Alessandro Calò – con Groupon è stato avviato un serio tavolo di
trattative e la società si è seriamente impegnata a procedere al rimborso
totale di tutti i coupon acquistati per usufruire di quel servizio”. “La
società – continua il legale Calò – ha preso atto delle nostre denunce e
lamentele e si è resa conto che il locale non offriva tutti gli standard di
qualità richiesti”. Pertanto si avrà il legittimo rimborso. “Per quanto
riguarda le modalità della restituzione, la società fa sapere che avverrà
mediante accredito sulla carta utilizzata per effettuare il pagamento, per cui
invitiamo tutti coloro che sono incappati in questa spiacevole situazione di
rivolgersi alla sede Adoc di Cavallino inviando il file pdf del coupon con le
generalità dell’intestatario all’indirizzo mail cavallino.le@adocpuglia.it.
Vogliamo precisare – continua l’Avv. Calò – che abbiamo ottenuto la promessa
dalla società di rimborsare il coupon indipendentemente dall’utilizzo dello
stesso, per cui anche a chi lo ha acquistato e non si è ancora recato nella
pizzeria”. E l’altro aspetto più importante è la sospensione dell’offerta sul
sito Groupon, che quindi non dovrebbe essere più visibile né prenotabile. “Noi
come sede Adoc e come rappresentanti dei consumatori prendiamo atto della
disponibilità della società Groupon ed esprimiamo tutta la nostra soddisfazione
per l’ottimo traguardo, soprattutto in questa vicenda ove i cittadini non
potevano assolutamente subire alcun pregiudizio, di nessun genere”. Adoc
Cavallino, nel rinnovare l’invito a tutti di rivolgersi alla nostra sede per
qualsiasi segnalazione ricorda che nel periodo estivo è possibile contattare lo
sportello comunale all’indirizzo mail cavallino.le@adocpuglia.it o al numero
329.7291302 oppure 0832.230361.
RETTIFICA
In riferimento al comunicato inviato ai quotidiani on line nella giornata di ieri 20.08.2013 voglio precisare che la società Groupon per i rimborsi della pizzeria improvvisata a Gallipoli ha fatto sapere che tutti coloro che hanno acquistato i coupon per quel servizio riceveranno l’accredito automaticamente sulla loro carta di credito, per cui non sarà necessario inviare a mezzo mail il file pdf.
Pertanto, l’indirizzo cavallino.le@adocpuglia.it dovrà essere utilizzato solo per inviare altre segnalazioni e richieste di informazioni per la tutela dei diritti dei consumatori.
Quanto riportato ieri è stato solo un mero errore di battitura e di impaginazione del comunicato.
Cordiali Saluti
Avv. Alessandro Calò