LECCE – Si svolgerà venerdì 30 maggio 2014 alle ore 11.30 nella sala conferenze del Rettorato dell’Università del Salento (piazza Tancredi 7, Lecce) una cerimonia organizzata in onore del professor Mario Marti, in occasione dei suoi cento anni.
Il professor Marti è stato professore incaricato nella Facoltà di Lettere della neo-nata Università di Lecce nel 1956; presso la stessa Facoltà nel 1963 è stato nominato professore di ruolo di Letteratura Italiana. Direttore di Istituto, di Dipartimento, Preside della Facoltà di Lettere, divenne in seguito Rettore dell’Ateneo salentino.
Dopo i saluti iniziali di Vincenzo Zara, Magnifico Rettore dell’Università del Salento, Giovanni Tateo, Direttore Dipartimento Studi Umanistici e Rosario Coluccia, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia, Lingue e Beni Culturali, interverranno nella discussione: Antonio Lucio Giannone, Ordinario di Letteratura Italiana Contemporanea, Mario Spedicato, Associato di Storia Moderna e Marco Leone, Ricercatore di Letteratura Italiana.