COPERTINO (Lecce) – Sabato 28 Giugno 2014 sul Piazzale del Santuario della Grottella della Città di Copertino, nell’ambito delle iniziative pastorali per l’anno 2013-2014, si svolgerà la 13° edizione del “Premio Salentino” organizzato dall’Associazione Salentino Soul Music di Copertino, con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Comune di Copertino, dell’ARCoPu (Associazione Regionale Cori Pugliesi) e in collaborazione con il Gal Terra d’Arneo.
L’evento sarà mandato in onda su TV2000 Canale 28 del Digitale Terrestre e 142 di Sky e su Radio System Network, Radio partner.
I 12 concorrenti, divisi in sei cori e in sei cantanti, attraverso la musica diffonderanno un messaggio che ha come tema: “Cantare la Fede…sullo spartito della Speranza”.
La serata sarà presentata da Marilù Pipitone, attrice e conduttrice italiana, e da Enrico Selleri, conduttore e autore per TV2000, Media partner dell’evento.
L’ ospite d’eccezione del 13° Premio Salentino sarà il noto cantautore Amedeo Minghi, a cui sarà dedicato un ampio spazio. Oltre a Minghi, allieteranno la serata il cantautore Antonio Ancora, il Trio comico “Le Ciciri e Tria” e il soprano Ilaria Del Prete.
“Cantare e non solo…per una edizione che sarà tra le più belle. La manifestazione – afferma Don Piero Inguscio, coordinatore dell’evento – ambisce a coniugare la fede religiosa e l’amore per la musica e il canto. Inoltre, attraverso questo progetto, mira a far conoscere il territorio di Copertino e quello salentino con il suo paesaggio, l’arte, le tradizioni storico-culturali e religiose, frutto di una terra che rappresenta, da sempre, un crocevia di culture tra i più vivi dell’area del Mediterraneo”.
Per maggiori informazioni www.premiosalentino.it