DISO (Lecce) – Una polemica tutta televisiva, quella consumatasi a Diso nella giornata di ieri, in occasione dell’inaugurazione della festa per la Madonna dell’Uragano.
Le sorelle Lecciso, chiamate ad essere madrine dell’evento, andato in diretta sulla trasmissione di canale 5, “pomeriggio 5” di Barbara D’urso, sono da tempo abituate a popolare i rotocalchi rosa dei giornali e non sono apparse per nulla dispiaciute, infatti, quando sul teleschermo è apparsa la scritta riportante la dichiarazione “il parroco non vuole le sorelle Lecciso alla festa”.
Un fuoco di paglia che ha portato però, di certo, ampi benefici agli ascolti; la cerimonia d’inaugurazione si è infatti svolta con regolarità, alla presenza delle showgirls che hanno per giunta tagliato il nastro inaugurale, come previsto.
«Tengo a precisare – ha dichiarato il parroco – che bisogna saper distinguere la persona dalle idee, questo è stato sempre il mio convincimento. Quello che ho sostenuto, a livello personale, riguardava l’iniziativa legata all’inaugurazione che non mi sembrava in sintonia con il momento della festa religiosa della Madonna dell’Uragano. Le mie dichiarazioni erano solo una riflessione personale e mi avevano detto che non sarebbero andate in onda».