GALATINA (Lecce) – E’ stato scarcerato Alessandro Marino, il 34enne di Galatina, finito in manette domenica mattina con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Subito dopo l’udienza di convalida, il gip Antonia Martalò ha convalidato l’arresto e ha disposto l’immediata liberazione del 34enne accordandogli il solo obbligo di dimora presso il proprio comune di residenza. Marino, alla presenza del proprio avvocato difensore Carlo Gervasi, ha spiegato che la droga trovata prima in macchina e poi nella sua abitazione era per un uso esclusivamente personale e che il bilancino sequestrato serviva per dosare di volta in volta il quantitativo di droga da assumere. Marino venne bloccato lungo viale Rossini – all’incrocio con via Merine – a Lecce dall’equipaggio di una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia meridionale”. Marino si trovava a bordo di una Chrysler Pt Cruise di sua proprietà in compagnia di un leccese 23enne. Alla vista degli agenti il giovane alla guida incominciò a palesare un certo nervosismo cercando di allontanarsi rapidamente allo scattare del verde. Dopo un breve inseguimento l’auto fu raggiunta e fermata.
La perquisizione consentì di recuperare sei dosi di cocaina per un peso di 2,4 grammi e una dose di eroina del peso di 0,4 grammi che Marino nascondeva nella tasca destra dei pantaloni.
La perquisizione venne immediatamente estesa all’abitazione di Marino dove fu trovata della sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo di 6,3 grammi, un bilancino elettronico di precisione ed altro materiale per il confezionamento.
F.Oli.