TORRE DELL’ORSO (Lecce) – Gli alberi lungo alcune delle vie principali di Torre dell’Orso potrebbero rappresentare un vero e proprio pericolo per automobilisti e passanti. Alcuni di questi, come si evince dalle immagini, sporgono pericolosamente sulle strade della marina, alcuni incurvati dal maltempo, altri dall’età o dalle chiome. Il pericolo maggiore si riscontra lungo la strada che porta da Melendugno a Torre dell’Orso, una delle più trafficate anche nel periodo invernale.
I pochi abitanti della marina chiedono al sindaco di Melendugno, Marco Potì, di agire celermente, prima che avvenga qualche incidente o possa consumarsi una tragedia, soprattutto considerato che – come fa notare un residente – un pino è già caduto durante la notte tra l’8 e il 9 febbraio.
La situazione degli alberi è uguale anche lungo le strade che costeggiano il residence Blue Area e il Bridge Open Village. La sicurezza degli automobilisti potrebbe pagare per l’abbandono in cui spesso versano le marine durante il periodo invernale, durante quei mesi in cui vengono frequentate da quei pochi visitatori soltanto nei fine settimana soleggiati.
Ila. Pell.