LECCE – Ancora un bambino azzannato da un cane. È accaduto intorno alle 9.30 in piazzale Siena, nella zona 167 di Lecce, dove un 13enne è stato morso da un pastore tedesco, finendo in ospedale.
Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi: ha rimediato un morso ad una mano e ad un fianco, ferite per le quali si è reso necessario il trasporto presso l’ospedale di Copertino.
Ancora un episodio a Lecce, dunque, a distanza di una settimana dalla terribile aggressione subìta da una bambina di tre anni alla quale, azzannata dal pitbull dello zio, i medici del “Vito Fazzi” di Lecce hanno dovuto amputare quasi mezza gamba.
Secondo una prima ricostruzione, pare che il ragazzino stesse giocando in piazzale, quando ad un certo punto il pastore tedesco sarebbe riuscito a divincolarsi dal suo padrone, che lo portava al guinzaglio, per poi aggredire il 13enne.
Soccorso da un’ambulanza del 118, lo sfortunato ragazzino è stato trasportato in codice verde presso l’ospedale “San Giuseppe di Copertino”, dove i medici gli hanno applicato un punto di sutura alla mano ferita.