POGGIARDO (Lecce) – Aveva allestito presso il mercato settimanale di Poggiardo una bancarella per vendere merce contraffatta, ma è stato sorpreso ed infine arrestato: nella sua abitazione, infatti, sono spuntate numerose etichette di varie marche, idonee a falsificare capi d’abbigliamento ed accessori per donna.
In manette è finito un 39enne senegalese, Madou Fall, commerciante ambulante residente a Poggiardo, arrestato ieri mattina dai militari della stazione locale in collaborazione coi colleghi di Nociglia e Muro Leccese.
L’arresto dello straniero è scattato nell’ambito di uno specifico servizio coordinato (disposto dal Comando Interregionale Ogaden) finalizzato al contrasto del commercio ambulante abusivo ed alla contraffazione dei marchi industriali.
Girando per le bancarelle del mercato settimanale del paese, i militari hanno sorpreso il senegalese mentre era intento ad effettuare la vendita ambulante, privo dell’autorizzazione amministrativa, di prodotti con segni falsi.
Trovato in possesso di due borse da donna in similpelle, recanti i marchi Gucci e Monclair, i militari hanno poi deciso di procedere ad una perquisizione domiciliare. Le sorprese non sono mancate: nella sua abitazione, infatti, sono spuntati altri prodotti contraffatti, pronti alla vendita.
In particolare due borse Michael Kors, quindici giubbotti da uomo/donna recanti marchi come Napapijri, K-Way, Monclair e Colmar, tre paia di scarpe da ginnastica Nike Air Max, ma anche due tubetti di colla e 52 etichette e segni distintivi di noti marchi industriali (sia nazionali che esteri), pronti per falsificare capi di abbigliamento ed accessori.
Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro, mentre al senegalese è stata contestata anche la violazione amministrativa, per il commercio abusivo, che prevede la sanzione di cinquemilacentosessantaquattro euro.
L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.