TREPUZZI (Lecce) – Hanno avuto soltanto il tempo di forzare i lucchetti dei cancelli di ingresso, ma sono dovuti fuggire prima di entrare in azione perché disturbati dall’impianto d’allarme.
È fallito sul nascere il furto che ignoti malviventi, nella notte, hanno provato a mettere a segno ai danni dell’Officina ed autosalone Elia di Trepuzzi, che sorge in via Surbo.
Tutto è accaduto intorno alle 3, quando i ladri hanno forzato il lucchetto del cancello facendo però scattare l’allarme collegato ad un istituto di vigilanza della zona: di lì a poco sarebbero sopraggiunte guardie giurate e carabinieri.
Sfumato il “colpo”, i malfattori hanno dovuto battere la ritirata e, saliti in tutta fretta su un’Alfa 147 di colore scuro, probabilmente provento di furto, si sono infine dileguati senza lasciare tracce.
Sul posto sono intervenuti i vigilantes e carabinieri, che hanno constatato il tentativo di furto, avviando le indagini. Utili agli investigatori potrebbero rivelarsi i filmati registrati dalle telecamere di sicurezza: dall’analisi dei nastri, infatti, potrebbero emergere indizi per l’identificazione degli autori.