SURBO (Lecce) – Si riaprono le porte di Borgo San Nicola per Oronzo Russo, 30enne di Surbo, già finito in arresto il 7 ottobre scorso, per possesso di droga, munizioni e una pistola.
Poche ore dopo il primo arresto, era stato scarcerato, e la Procura aveva avanzato subito ricorso presso il Riesame, che ha accolto l’istanza, disponendo il ritorno di Russo in carcere.
Così, nei giorni scorsi, la nuova ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita dalla squadra mobile nei confronti del 30enne, che lo ha riportato in cella.
Il 7 ottobre scorso, l’uomo dopo essere stato seguito dal capoluogo salentino fino a Surbo, è stato fermato nei pressi della sua abitazione per un controllo. L’accertamento nel veicolo, negativo, è poi proseguito nell’abitazione del giovane e nel garage. Proprio nel box auto sono spuntati soldi, armi e droga: 430 grammi di marijuana, 40 grammi di cocaina, sostanza da taglio, circa 160 proiettili (tra calibro 357 e calibro 9×21) nonché una pistola calibro 22, un gps ed una pressa idraulica per confezionare sottovuoto lo stupefacente. In una busta di carta, infine, l’ingente somma di 37mila ed 800 euro. Nell’occasione furono sequestrati anche due telefoni cellulari.