VEGLIE (Lecce) – Lory vive. Sulla pelle, nel cuore. Per sempre.
Avrebbe compiuto 40 anni lei, scricciolo biondo tutta energia e arte, di Salice Salentino.
Lory Vitale, “capitana” di Tendenze Tattoo a Veglie, aveva trasformato la sua naturale attitudine a creare, con colori, matite, pasta di zucchero o semplicemente aria e pensieri, in un lavoro innovativo. Tatuatrice fine, il suo nome era un marchio tra amanti dell’inchiostro su pelle e neofiti di un ramo della body art tra i più gettonati. Aveva portato il nome del Salento in giro per il mondo, imprimendolo in maniera indelebile sulla pelle di molti.
Mamma e moglie, se n’è andata in 24 ore, Lory. Pareva un raffreddore, ma era la fine. Lo si capì quando il sorriso fu sorpassato a destra dal silenzio. E in silenzio, con garbo e in punta d’ago come nel suo stile, Lory e la sua arte, prepotenti sono ancora qui.
Domenica 1 Ottobre, in occasione del 40esimo compleanno di Lory, Tendenze Tattoo organizza un Walk In Day, Tatuaggi e Piercing senza appuntamento! In più ci sarà Dj-set & Aperitive, anche per chi vorrà essere presente a questa giornata di festa senza l’intento di farsi necessariamente un tatuaggio. L’intero incasso della giornata sarà devoluto al Canile di Copertino per l’acquisto di medicinali contro la Leishmaniosi.
Fabiana Pacella