LECCE – Ieri 22 gennaio su Canale 5 è tornato l’appuntamento col reality della sopravvivenza, l’Isola dei Famosi. Nel variegato cast di “naufraghi” (sportivi, attori, principalmente personaggi tv) in questa edizione 2018 è presente anche una cantante, Bianca Atzei

La redazione del Corriere Salentino non può che dedicarsi a lei, interprete dall’immagine pulita che non avremmo mai immaginato “spiaggiata” in Honduras per quell’Isola dei Famosi fatta di fame e chiacchiere: chissà che proprio per questo non sia una delle sorprese di questa edizione.

Bianca Atzei si è avvicinata precocemente alla musica: a 8 anni, impressionata dalle voci di Mariah Carey e Whitney Houston, ha iniziato a studiare canto. Di esperienza in esperienza e di singolo in singolo, è arrivata nel 2015 al Festival di Sanremo con il brano “Il solo al mondo”, che è stato pubblicato nel suo primo album “Bianco e nero”. Nel 2017 Bianca è tornata al Festival con il brano “Ora esisti solo tu”.

Bianca Atzei ha nel suo personale carniere musicale anche diverse collaborazioni, probabilmente la più nota è quella con iModà, e in particolare con Kekko Silvestre che in alcune occasioni ha scritto per lei. Un altro artista che ha intrecciato la sua strada professionale con quella di Bianca è Alex Britti.

In tv l’abbiamo vista tra i concorrenti di “Tale e quale show”, trasmissione di Rai1 condotta da Carlo Conti. Bianca Atzei ha anche scritto un libro, “Ora esisiti solo tu – Una storia d’amore”. Tutto questo, al netto dei gossip e delle vicende relative al suo ex fidanzato Max Biaggi. E ora, la aspetta Cayo Cochinos.