di C.T.
COPERTINO (Lecce) – Si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale di Copertino con due ferite d’arma da fuoco al fianco sinistro ed alla coscia destra, ma fortunatamente non corre pericolo di vita ed è stato già dimesso con una prognosi di dieci giorni.
Il malcapitato è un giovane di 28 anni, Alessio Franco, incensurato e di professione dj, raggiunto alle prime ore del mattino da due colpi di pistola esplosi da un suo familiare (acquisito), che lo ha sorpreso mentre stava risalendo sulla sua auto, dopo avere accompagnato la fidanzata al supermercato in cui quest’ultima lavora.
L’episodio si è verificato attorno alle 7.30 del mattino lungo via Lecce, davanti al supermercato “Scontissimo”. L’uomo che ha impugnato la pistola – un’arma certamente di piccolo calibro, non ancora stabilito (in un primo momento si era pensato ad un’arma softair o caricata a pallini) – si è poi dileguato a bordo di un’auto. Vettura che in queste ora è freneticamente ricercata dai carabinieri.
Il ragazzo, dopo essere stato attinto dalle pistolettate, ha raggiunto il pronto soccorso del nosocomio locale, dove è giunto un quarto d’ora prima delle 8.
Informati dal personale dell’ospedale, sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Copertino e gli investigatori della Compagnia di Gallipoli, già al lavoro per risalire al responsabile. Fortunatamente il giovane ha riportato soltanto ferite superficiali, giudicate guaribili in dieci giorni. Il grave fatto di sangue sarebbe da ricondurre a vecchi screzi familiari, lontano dunque da un contesto criminale.
Ascoltato in caserma, il giovane dj ha indicato agli investigatori il nome del suo feritore: la “caccia” è aperta”.