LECCE – Quando venne per la prima volta al Cantiere, fu sold out.
Un palco piccolo, il freddo d’inverno e tutto pieno dentro. Sapevamo sarebbe ritornato. E siamo felici che stavolta, d’estate, ci sarà posto per tutti, per un concerto live tra i più particolari di sempre tra elettronica e rock, psichedelia e folk.
📍 Per festeggiare i 10 anni di SOLOLIVE, martedì 19 giugno, dopo una pausa di 2 anni, Roberto Angelini salirà sul nuovo palco del Cantiere di Lecce insieme al compagno di palco e tastierista Daniele “Coffee” Rossi per portarci su tutta la sua astronave musicale.
Sempre circondato dai suoi strumenti, da una loopstation, un piano, un campionatore, un synth, una lapsteel e una chitarra acustica, Roberto Bob Angelini da uno sgabello all’altro, porterà tra le nostre mura i suoi estratti di canzoni, campionandoli l’uno sull’altro, mandandoli in loop fino a cantarci sopra fino a creare un’atmosfera unica e intima che solo lui con la sua voce e creatività riesce a portare in giro per l’Italia, ogni volta in un posto diverso.
Roberto Angelini è un cantante, compositore, artista che negli ultimi anni ha accompagnato Niccolò Fabi in concerti e brani, da “Ecco” fino al “Padrone della Festa” insieme a Silvestri e Gazzè. Tra le sue collaborazioni anche quella con Emma Marrone in due tour nazionali. Attualmente collabora stabilmente con Diego “Zoro” Bianchi nella trasmissione “Propaganda Live” in onda su La7.
Birra in mano 🍺, preparatevi a sognare.
Sarà una notte speciale.
Ingresso gratuito.
🚧 Start h 22.30 🚧