LECCE – Si rinnova l’appuntamento annuale degli acconciatori di Confartigianato. Il tema di questa terza edizione è «Generazioni a confronto: c’era una volta il parrucchiere».

L’appuntamento è per domenica prossima, 28 ottobre, alle 16, all’Hilton. L’obiettivo è quello di mettere in luce le nuove dimensioni che le attività di acconciatore possono raggiungere, arricchendosi di nuove prospettive e competenze.

«In questo dibattito – spiega Roberta Apos, presidente provinciale degli acconciatori di Confartigianato – molti possono essere gli spunti di riflessione dai quali partire per analizzare gli aspetti dell’economia e della società con cui dobbiamo confrontarci: si ricercheranno soluzioni creative per la salvaguardia dei talenti, il sapere manuale, la valorizzazione delle risorse umane, l’interscambio culturale per un possibile futuro migliore». Con l’occasione sarà festeggiato uno dei maestri salentini, Oronzo Orlandi detto «Ronzino», che compie 80anni. Confartigianato Imprese Lecce intende restare al fianco delle imprese in questo cammino, fornendo ascolto, supporto, promozione, servizi e convenzioni.

Dopo la registrazione dei partecipanti, aprirà i lavori Roberta Apos. Interverranno, poi, Anna Valentini, Antonio Candido, Antonio Civino, Antonio Tarantino, Fernando Giannone, Maurizio Cagliuli e Ronzino Orlandi. La serata si concluderà con la festa per l’anniversario di maestro Ronzino.