LECCE – Torna in azione il piromane del centro storico di Lecce. L’ultimo episodio nella tarda serata di ieri, primo gennaio, quando utilizzando della comune diavolina ha tentato di incendiare un’auto in via Balmes, nei pressi di via Idomeneo, strada in cui nell’ultimo anno ha colpito più volte.
Le fiamme sono divampate attorno alle 23 ed hanno subito attirato l’attenzione dei proprietari, che in quel momento si trovavano in casa. Sono stati loro a spegnere il rogo, prima che potesse arrecare seri danni al veicolo e costituire pericoli per i residenti.
L’ignoto piromane, sulle cui tracce vi è da tempo la polizia, per scatenare le fiamme si è servito di un tocchetto di diavolina, che ha posizionato acceso sopra allo pneumatico posteriore destro, in corrispondenza dell’imbocco del serbatoio, in modo da arrecare quanti più danni possibili. Fortunatamente il suo intento è stato sventato dai proprietari del mezzo, che hanno poi allertato le forze di polizia.
Le indagini potranno contare sul supporto dei filmati registrati dalle telecamere presenti nella zona. Si tratta, come detto, dell’ennesimo attentato incendiario portato a termine nel centro storico di Lecce ed in particolare nella vicina via Idomeneo, teatro di numerosi roghi dolosi.