HomeAmbienteDopo Tap, a pochi chilometri, il gasdotto Poseidon. Pagliaro: “Un film horror”

Dopo Tap, a pochi chilometri, il gasdotto Poseidon. Pagliaro: “Un film horror”

OTRANTO – Se ne parla da anni. Una parte dei media si è occupata del gasdotto Poseidon già anni fa. Mentre si parlava di Tap avanzava sotto traccia Poseidon. Pagliaro è stato tra i primi a denunciarlo: “Non ne possiamo più. Ecco l’altro gasdotto, questa volta ad Otranto.
Il Salento già ferito continua ad essere colpito senza pietà e svenduto alle multinazionali. Perché? A pochi chilometri da TAP, per cui stiamo ancora combattendo per chiedere il punto di approdo altrove, ecco Poseidon, altro gas, altri danni ai nostri fondali, altri pericoli, altri problemi.
Anche e soltanto per un ragionamento logico ci sarebbe dovuta essere una levata di scudi di tutti i politici salentini e invece continua il silenzio assoluto e l’immobilità totale, ma un pizzico di amor proprio e per la propria terra non lo possiede nessuno?
Tutto questo è una follia; in tempi non sospetti lo denunciai ad Emiliano e alla Giunta regionale con un appello, c’era tutto il tempo per fermare quest’altro scempio e invece adesso ci ritroviamo con un altro tubo a storpiare la nostra meravigliosa terra.

Continuiamo ad assistere, come fosse un film horror, allo stesso copione: da una parte c’è il fallimento di una politica immobile e dall’altro interessi così forti da mettere in ginocchio il Salento. Siamo veramente stanchi. Tutto questo è inaccettabile. Invito ancora una volta i politici salentini, ad iniziare dal Ministro per il Sud Barbara Lezzi, a fare qualcosa. Quale sarà la scusa questa volta per non aver mosso un dito? Ecco perché soltanto una politica nuova e ed una autonomia per il Salento potrebbero salvarlo da un brutto destino». Lo dichiara Paolo Pagliaro, presidente del Movimento Regione Salento, sul gasdotto Poseidon”.

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie

Bilancio positivo per la giornata dello sport a Copertino

0
Copertino - Si è conclusa con grande successo la giornata nazionale dello sport- Copertino, promossa dal Coni in tutta Italia e concretizzata attraverso l’impegno...