VERNOLE (Lecce) – Ennesimo incidente mortale nel Salento. A perdere la vita, nella tarda mattinata di oggi, un anziano ciclista, Antonio Merenda, travolto da una Fiat Multipla sulla litoranea San Cataldo-Otranto, all’altezza de Le Cesine.
L’incidente mortale si è verificato, per cause ancora in corso di accertamento, intorno alle 12,00. L’impatto con l’auto che viaggiava in direzione San Foca, è stato violento ed il malcapitato ciclista è finito nelle campagne circostanti. Per l’anziano di 92 anni non c’è stato nulla da fare nonostante i soccorsi giunti sul posto dopo pochi minuti.
I mezzi, su disposizione del magistrato di turno, il sostituto procuratore Giovanna Cannarile, sono finiti sotto sequestro. Il conducente dell’auto, coinvolto nel sinistro, è stato sottoposto agli accertamento alcolemici e tossicologici. Sul posto, per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti ed eseguire i rilievi di rito, utili a stabilire eventuali responsabilità, sono intervenuti i carabinieri di Vernole e gli agenti della Polizia Municipale.
Purtroppo è il secondo incidente in pochi giorni. A pochi chilometri di distanza, nella serata di Pasquetta è deceduta una giovane, Anna Serena Nahi, mentre rientrava a casa, a Melendugno.