LEQUILE/SURBO (Lecce) – Sei persone coinvolte, di cui uno ferito gravemente, tre auto ed una moto distrutte. Questo il bilancio finale dei due incidenti avvenuti nel tardo pomeriggio di ieri e nella notte nell’hinterland leccese che ha fatto temere il peggio per la gravità delle dinamiche.
Il primo è avvenuto intorno alle 19.30 sulla provinciale che collega Lecce a San Pietro in Lama, all’altezza di Lequile. Per cause ancora da accertare si sono scontrate un’auto ed una moto in corrispondenza di una curva. Il conducente del veicolo è rimasto illeso, mentre la coppia in sella alla due ruote è rimasta ferita ed è stata soccorsa dai sanitari del 118.
Ad avere la peggio è stato il 31enne alla guida, condotto in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è ancora ricoverato in prognosi riservata. Meno grave la donna, una 30enne, sempre ricoverata nel nosocomio leccese. I rilievi sono stati realizzati dai carabinieri della stazione di San Pietro in Lama, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Il secondo sinistro si è verificato ore dopo, nel corso della notte, a Surbo. A scontrarsi, stavolte, due auto, per cause ancora da accertare, condotte da un uomo ed una giovane, quest’ultima in compagnia di un’amica. Lo schianto è stato particolarmente violento, tant’è che si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco sul posto.
Tutti e tre gli occupanti dei veicoli coinvolti, rimasti feriti, sono stati condotti presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove i medici hanno riscontrato traumi e contusioni non gravi. Il compito di ricostruire la dinamica dell’accaduto è stata affidata ai carabinieri della compagnia di Lecce, che hanno effettuato i rilievi del caso.