MARITTIMA (Lecce) – Si è svolto lunedì 3 agosto, presso l’insenatura Acquaviva, nella Marina di Marittima, la seconda edizione di “Acquaviva Blue Moon”, uno spettacolo jazz sul mare.
Un evento unico nel suo genere per la bellezza e il fascino del posto, una delle insenature più belle d’Italia che funge, per l’occasione, da vero e proprio teatro naturale, dove si sono esibiti dei musicisti, stimati a livello nazionale e provenienti sia dal Conservatorio Tito Schipa, sia dall’Accademia Italiana del Jazz.
Nell’ambito del programma, si è voluto anche ricordare il grande Maestro Ennio Morricone, suonando alcuni dei suoi brani più conosciuti.
Due ore di musica, tra le onde del mare e la luna piena come sfondo, che ha reso ancora più suggestiva la serata.
L’evento, organizzato dal Comune di Diso ed ideato dall’Assessore alla Cultura e Turismo, avvocato Giandomenico Letizia, è giunto alla seconda edizione e, quest’anno, è stato realizzato nel completo e rigoroso rispetto delle norme anti covid, con posti a sedere ridotti rispetto agli scorsi anni e distanziati,nonché il controllo della temperatura all’ingresso.
Appuntamento al prossimo anno, per un evento, che, per l’unicità del luogo e per l’originalità dell’idea, è sicuramente destinato a crescere e a diventare uno degli eventi più suggestivi dell’estate salentina.