LECCE – “Da ieri, in base alla recente disposizione del Presidente del Consiglio dei Ministri, ogni sindaco italiano sarà investito di più ampie e delicate responsabilità nei confronti dei cittadini e l’azione dei comuni potrebbe portare nuovi vincoli e limitazioni alla vita di ogni giorno”. Il consigliere di Fratelli d’Italia, Andrea Guido, interviene per offrire la massima collaborazione nella lotta al SARS-CoV-2.
“Per questo motivo – aggiunge – mi auguro vivamente che provvedimenti di questo genere possano sempre passare dalla condivisione all’interno del Consiglio Comunale, consapevole del fatto che la salute non ha colore politico e non può essere prerogativa della sola maggioranza.
Nel frattempo, questa mattina, ho reso formalmente la mia disponibilità al sindaco Salvemini affinché voglia coinvolgermi in ogni attività utile alla cittadinanza, alla salvaguardia della salute e al sostegno sociale dei leccesi in difficoltà.
La tragedia che stiamo vivendo oggi e, soprattutto, i mezzi che decidiamo di utilizzare per sconfiggere la pandemia – conclude Guido – sono un problema di tutti, non solo di chi governa”.