Con la modifica delle indicazioni ministeriali relative all’età per poter eseguire le vaccinazioni, il Comune di San Cesario di Lecce adegua il servizio di trasporto gratuito per gli anziani residenti che devono vaccinarsi.
Il trasporto navetta, già attivo dalla fine di marzo, viene effettuato anche per una persona sola e già diversi anziani, che non hanno la possibilità di essere accompagnati presso presidi di riferimento, ne hanno usufruito.
Il Comune di San Cesario è l’unico, al momento, in provincia di Lecce ad aver attuato questo servizio navetta per i suoi cittadini più fragili:
“Questo momento sta mettendo sotto pressione tutti, il periodo è terribile prima di tutto perché mina la nostra salute e quella dei nostri cari, e poi perché sta compromettendo la nostra situazione economica – dice il primo cittadino Fernando Coppola -. Come sindaco, mi impegno ad attuare azioni concrete a supporto dei miei concittadini per poter contribuire allo svolgimento della campagna vaccinale e dare un contribuito per favore una ripartenza che tutti auspichiamo avvenga quanto prima. È importante che i cittadini più fragili non si sentano soli, credo che le istituzioni servano anche a questo. Il servizio è attivo e basta prenotarsi 48 ore prima. In quanto responsabile della salute dei residenti nel mio territorio – conclude Coppola – mi attivo affinché gli stessi possano essere supportati e tutelati in questo delicato momento. È una scelta che condivido con l’Amministrazione che rappresento e che mi sostiene in questo percorso”.