GALLIPOLI – 60mila euro di fondi di bilancio comunale per i lavori di adeguamento dello stabile di via Pagliano: l’ex caserma dei Carabinieri, trasferita in via Lecce, diventerà sede dell’”ufficio verbali” della Polizia Locale.
Lo stabile di proprietà comunale di via Pagliano, alle spalle del centrale corso Roma, sarà dunque destinato agli uffici della Polizia Locale cui i cittadini potranno rivolgersi per il rilascio dei pass o per tutte le informazioni e la documentazione attinente.
“Abbiamo scelto di fare questa spesa e di impegnare dunque fondi di bilancio per rivalutare gli immobili comunali e per migliorare i servizi ai cittadini – commenta l’assessore alla Polizia Locale Stefania Oltremarini – Al momento la sede comunale di via Pavia pullula di uffici e spesso questo si traduce in confusione e file d’attesa. Sistemando gli spazi si procederà anche con l’organizzazione delle attività: specialmente nel periodo estivo l’ufficio verbali è particolarmente attivo e la calca crea disordine negli altri uffici”.
La scelta, dettata dall’Amministrazione comunale, permetterà agli addetti ai lavori di poter lavorare in spazi maggiormente congrui e dunque di organizzare nuovamente gli uffici comunali di via Pavia per un migliore servizio ai cittadini.
“Abbiamo valutato il distaccamento dell’ufficio verbali perché è quello che lavora in autonomia e richiede meno interazione con gli altri uffici – conclude Oltremarini – È impensabile avere spazi e non destinarli ai cittadini. Ora è il tempo giusto per questo importante cambiamento, faremo di tutto affinché l’iter possa essere quanto più rapido possibile”.