Stando all’ultimo report sull’istruzione condotto da GoStudent, l’inglese è una delle materie più ostiche per gli studenti italiani, seconda solamente alla matematica. Infatti, l’11% degli intervistati ha segnalato difficoltà in inglese e il 25% in matematica. Dall’indagine è emerso che sono parecchi coloro che presentano delle lacune importanti in inglese e ciò è dimostrato anche dal fatto che tanti degli studenti che si iscrivono alla piattaforma lo fanno per prendere ripetizioni in questa materia. D’altronde, avere delle lacune in inglese non è di certo da sottovalutare: parliamo di una lingua importantissima, che al giorno d’oggi tutti dovrebbero conoscere. Prendere ripetizioni GoStudent d’inglese è dunque senz’altro un’ottima idea, ma vediamo più da vicino alcuni buoni motivi per farlo.
- #1 La conoscenza dell’inglese è fondamentale oggi
Prendere ripetizioni di inglese al giorno d’oggi è importantissimo se si hanno delle lacune in questa materia. Parliamo infatti della lingua straniera considerata ormai universale, che non ci si può permettere di non conoscere anche perché sta diventando indispensabile in qualsiasi ambito professionale. Basta leggere gli annunci pubblicati online dalle varie aziende per averne la conferma immediata: non sapere l’inglese significa essere tagliati fuori dal mondo del lavoro perché la conoscenza di tale lingua è considerato ormai un requisito imprescindibile. Prendere delle ripetizioni per rimettersi in pari è dunque un’ottima idea, per evitare di rimanere troppo indietro e dover ricominciare da capo l’iter di apprendimento della lingua.
- #2 Le ripetizioni GoStudent d’inglese sono online
Abbiamo appena visto perché conviene prendere ripetizioni d’inglese, ma per quale ragione vale la pena farlo utilizzando la piattaforma di ripetizioni GoStudent? Semplice: prima di tutto perché consente di seguire le lezioni online, in tutta comodità, senza rinunciare ad un insegnamento di qualità.
Sempre secondo la prima indagine sull’istruzione condotta da GoStudent, oltre 1/3 dei genitori italiani ritiene che le ripetizioni online siano tanto efficaci quanto quelle svolte di persona e vede l’e-learning come molto vantaggioso in termini di tempo (36%) e denaro (35%).
GoStudent è attualmente la piattaforma di ripetizioni online più consigliata: vanta delle ottime recensioni e la stessa azienda si sta ampliando in tutto il mondo proprio perché è apprezzata praticamente ovunque. Chiunque dunque voglia approfittare dei moderni metodi dell’e-learning e prendere ripetizioni private online, può andare sul sicuro iscrivendosi a GoStudent.
- #3 GoStudent offre strumenti di ultima generazione
Un’altra buona ragione per cui conviene prendere ripetizioni private d’inglese su GoStudent? Beh, perché questa piattaforma è una delle più evolute per quanto riguarda tecnologie e strumenti per l’apprendimento a distanza. Le lezioni possono essere prenotate comodamente dalla piattaforma e si svolgono in un’aula virtuale, ossia un ambiente all’interno del quale è possibile confrontarsi con il proprio insegnante e seguire le lezioni senza il rischio di essere disturbati. Non solo: durante le ripetizioni online con GoStudent è possibile anche utilizzare strumenti decisamente pratici come la lavagna digitale, la funzione di condivisione dello schermo e quella di registrazione. Tutti dettagli che fanno una grande differenza.
#4 Le ripetizioni GoStudent d’inglese sono personalizzate
Un ultimo motivo per cui vale la pena seguire ripetizioni GoStudent d’inglese è che questa piattaforma prevede uno stile d’apprendimento adattivo. Ogni insegnante dunque predispone un percorso didattico personalizzato, in base alle lacune, alle esigenze e agli obiettivi che lo studente intende raggiungere. Tutto questo rende le ripetizioni decisamente più efficaci e costruttive rispetto a quelle tradizionali.