LECCE – Si introduce nel giardino di un’abitazione per rubare, ma viene bloccato e arrestato dalla polizia. Si tratta di un 29enne nigeriano, fermato con le accuse di tentato furto e poi ristretto ai domiciliari.
Tutto è accaduto alle prime ore del mattino, quando un cittadino ha segnalato alla centrale operativa del 113 un uomo che si era introdotto furtivamente in un giardino, in via della Noce, scavalcando il muro di cinta.
La pattuglia della sezione volanti della Questura di Lecce, giunta rapidamente sul posto, ha colto l’uomo segnalato all’interno del giardino con un oggetto metallico idoneo a scardinare la porta. Questi, vistosi scoperto, non ha opposto resistenza alcuna.
Dalla successiva perquisizione sono stati rinvenuti addosso al giovane nigeriano anche un martello, un coltello a serramanico ed un giravite a stella.
Il 29enne, in un improbabile tentativo di giustificazione, asseriva di essere lì solo per portar via “una sola” bicicletta dall’interno dell’abitazione.
Data l’ora, di quanto accaduto non se ne erano avveduti i proprietari della villetta che, dopo un controllo sommario, confermavano di non aver subito nessun danno.
Il giovane straniero, una volta accompagnato in Questura, è stato arrestato per tentato furto aggravato e detenzione di arnesi atti allo scasso e, su disposizione del pubblico ministero di turno, condotto presso la propria dimora, agli arresti domiciliari.