Lecce – Entra nel vivo la stagione indoor del Cantiere, questo giovedì (stasera) sul palco dell’hambirreria leccese sarà di scena Mundial, il nuovo progetto del cantautore Carmine Tundo, del maestro Roberto Mangialardo e del batterista Alberto Manco.
I tre musicisti salentini, gli stessi de La Municipàl, decidono di dar vita ad una nuova avventura nata dalla necessità di sperimentare un percorso sonoro che parta dalle radici della musica pugliese fino ad arrivare alle nuove frontiere dell’elettronica moderna. Da qui l’idea di Mundial, un laboratorio sonoro e visivo, un ponte tra passato e futuro, che recupera le storie e le filastrocche recitate dai nostri nonni e le inserisce in un contesto sperimentale, fondato su un sound creato partendo dai campionamenti dei suoni del paesaggio pugliese, editati e trasformati in pattern ritmici.
Mundial al Cantiere, giovedì sera

Il Cantiere Hambirreria è a Lecce, in viale dell’Università n. 23. Start ore 22:00, ingresso gratuito. Per cenare è consigliabile prenotare un tavolo attraverso i contatti presenti sulle pagine social facebook.com/ cantierehambirreria e instagra m.com/cantierehambirreria.
Serena Patrimia
Ultime Notizie
“Nel giorno del sole” il nuovo singolo di Marilú Calafiore è...
LECCE- Oggi, 22 luglio 2025, è uscito su tutte le piattaforme digitali e sul canale YouTube con il videoclip il nuovo singolo della cantautrice...