SANTA MARIA DI LEUCA (Lecce) – Il Salento si conferma tra le mete più amate non solo dai turisti, ma anche dai vip che, conquistati dal mare, dai paesaggi e dalla natura incontaminata, decidono di investire nel mercato immobiliare acquistando le loro dimore per le vacanze o per un radicale cambio di vita.
Dopo i premi Oscar Helen Mirren a Meryl Streep, che hanno acquistato un dimora rispettivamente a Tiggiano e Tricase, anche Roger O’Donnell, pianista e tastierista della celebre band inglese “The Cure”, acquistato una villa degli Anni ‘80 sul promontorio di Santa Maria di Leuca, dove – come racconta l’immobiliarista Fabrizio D’Amico – “trascorrerà non soltanto l’estate, ma anche qualche festività, probabilmente ospitando gli altri membri del suo gruppo musicale”.
La villa acquistata da O’Donnell, estesa per circa 250 metri quadri, è dotata di piscina esterna ed è circondata da un giardino di quasi 13.000 metri quadri, addobbato con tutte le piante tipiche del territorio. Sarà ristrutturata completamente per realizzare una dimora di lusso privata, che potrà contare su una grande zona living, almeno quattro camere da letto, un’ampia vetrata per ammirare lo Ionio, nonché su due fabbricati rurali, che diventeranno dépendance per accogliere i suoi ospiti.
A convincere Roger O’Donnell, è stata l’ubicazione della villa, completamente immersa nella natura su un promontorio che permette di vedere il mare a 180°.
Una villa da ristrutturare è stata una esplicita richiesta del musicista, che già nel 2021 era venuto in vacanza in Salento, che sognava un luogo da modellare in base alle sue esigenze.
Il Salento conquista anche Roger O’Donnell: acquistata una villa a Santa Maria di Leuca

Ultime Notizie
Molto entusiasmo per l’Atletico Copertino
L'A.S.D. Atletico Copertino: un futuro promettente
L'A.S.D. Atletico Copertino parteciperà nella SS 2025.26 al Campionato di Terza Categoria Pugliese, provincia di Lecce. Per raggiungere i...