GALATONE – L’IISS Enrico MEDI di Galatone è stato ammesso alla sperimentazione quale istituto tecnico quadriennale informatica e telecomunicazioni con avvio nell’a.s. 2024/2025, come comunicato dal Ministro Valditara il 18 gennaio u.s.
In collaborazione con
Si articolerà un percorso di studi innovativo, che non è una semplice compressione del percorso quinquennale in quattro anni, ma grazie al ricorso all’autonomia scolastica, alla flessibilità didattica, e alla collaborazione dei partner, l’offerta formativa sarà potenziata con nuovi insegnamenti specializzanti, più spazio all’alternanza scuola lavoro, e alle esperienze internazionali.
Al termine del percorso di studi si conseguirà il diploma come previsto per il corrispondente profilo in uscita del quinto anno di corso (c.7 art 2 DM 240 del 07/012/2023), che consentirà l’accesso agli Istituti Tecnici Superiori (ITS) per un percorso formativo di specializzazione biennale, in una filiera organica, ma anche all’Università o direttamente al mondo del lavoro.
Il corso sarà presentato in occasione dell’open-day del prossimo 27 gennaio, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30.
Per ulteriori informazioni visitare il sito dell’istituto www.iissmedi.edu.it