TERNI/ LECCE – Si è scagliato contro una giudice impugnando il manico affilato di una forchetta, ma è stato fortunatamente – anche stavolta – bloccato in tempo.
Si tratta del 42enne Pancrazio Carrino, di San Pancrazio Salentino, già destinatario nei giorni scorsi di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per le gravi minacce di morte ai danni del gip di Lecce Maria Francesca Mariano e del pubblico ministero antimafia Carmen Ruggiero, destinatarie di lettere minatorie assieme al direttore di TeleNorba, Vincenzo Magistà.
L’ultimo episodio si è verificato ieri nel carcere di Terni, dov’è detenuto, quando Carrino – nel corso dell’interrogatorio per rogatoria inerente proprio le minacce alle magistrate e al giornalista – ha tentato di aggredire la giudice con il manico di una forchetta.
A riferirlo è la procura generale di Perugia, guidata da Sergio Sottani: “L’immediato intervento del personale di polizia penitenziaria – spiega in una nota – ha evitato peggiori conseguenze che sarebbero potute scaturire dal violento attacco fatto tramite il manico di una forchetta di plastica, affilata ed occultata dal detenuto tra le dita della mano”.
A seguito dell’accaduto, l’udienza è stata sospesa.