SCORRANO (Lecce) – Operazione antidroga nella serata di ieri a Scorrano, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maglie hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di 26 anni, originario di Sogliano Cavour, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento è scattato al termine di un’attività di controllo del territorio mirata a contrastare il traffico di droga e a monitorare le piazze di spaccio della zona. Durante una perquisizione domiciliare presso l’abitazione in cui il giovane risiede a Scorrano, i militari hanno rinvenuto circa 70 grammi di una sostanza polverosa, verosimilmente cocaina, accuratamente occultata all’interno dell’appartamento.
Oltre allo stupefacente, i Carabinieri hanno sequestrato un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e denaro contante per un totale di circa 300 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e sarà sottoposto ai necessari accertamenti tecnico-scientifici.
Al termine delle formalità di rito e su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Lecce, il 26enne è stato posto agli arresti domiciliari nella stessa abitazione in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
I Carabinieri hanno confermato l’intenzione di proseguire e rafforzare i controlli nel territorio, per contrastare ogni forma di illegalità legata al traffico di stupefacenti e garantire maggiore sicurezza alla comunità. Resta inteso che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali dovranno essere accertate in sede di processo, nel pieno rispetto del principio di presunzione d’innocenza.