SALENTO – Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio idrico dell’abitato di Racale, Melendugno, Morciano di Leuca e Torre San Giovanni. I lavori riguardano l’installazione di nuove opere acquedottistiche.
Per consentire l’esecuzione dei lavori a Racale, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica martedì 13 maggio 2025 in via Deledda, Corso Sandro Pertini, via Contrata Centra, via Boccaccio, via Don Minzoni e via Gallipoli (tratto compreso tra via Deledda e via Boccaccio) dell’abitato di Racale (LE). La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 08:00 con ripristino alle ore 16:00.
Per consentire l’esecuzione dei lavori a Melendugno, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il 21.05.2025 nell’intero abitato di Melendugno (LE). La sospensione avrà la durata di 10 ore a partire dalle ore 08:00 con ripristino alle ore 18:00. I lavori riguardano l’inserzione di nuove opere acquedottistiche nell’ambito degli interventi di Risanamento Reti 4.
Per consentire l’esecuzione dei lavori a Morciano di Leuca, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il giorno 13 Maggio 2025 in via Kennedy (nel tratto compreso tra via Del Mare sp 190 e via S.Maria Goretti ) nell’abitato del Comune di Morciano di Leuca (LE). I lavori riguardano interventi per la realizzazione in sostituzione di nuovo tronco idrico previsto nell’appalto di Risanamento Reti 4-Lotto 7.
Per consentire l’esecuzione dei lavori a Torre San Giovanni, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il 13 Maggio 2025 nell’abitato di Torre San Giovanni (Fraz. di Ugento) (Le) nel distretto PVR 02 delimitato a Sud dalle vie Corso Annibale, Aleardo Aleardi, Andrea Doria, Pitagora, Monte Bianco, Gran Sasso d’Italia, Isole Tremiti, e comprendente tutta la porzione di abitato che si estende in direzione Nord verso Posto Rosso (Vedasi planimetria allegata). La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 09:00 con ripristino alle ore 17:00.
Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.
Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.