TORRE LAPILLO (Lecce) – Tragedia nel primo pomeriggio di oggi lungo il litorale di Torre Lapillo, marina di Porto Cesareo, dove un uomo è deceduto improvvisamente dopo aver accusato un malore mentre si trovava in acqua, nei pressi della spiaggia libera adiacente al Bacino Grande.
La vittima è Alfredo Conte, 76 anni, residente a Carmiano ed ex bancario in pensione. Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe sentito male subito dopo essere entrato in mare, accasciandosi quasi a riva, sotto gli occhi di numerosi bagnanti presenti in quel momento.
Immediato l’intervento dei soccorritori, allertati dai presenti: sul posto è giunta un’ambulanza del 118, ma nonostante i tentativi di rianimazione, per il 76enne non c’è stato nulla da fare. Il decesso è avvenuto in pochi minuti, con ogni probabilità a causa di un arresto cardiaco.
Sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Porto Cesareo, che hanno effettuato i rilievi del caso e informato il pubblico ministero di turno.
Non essendoci elementi che facciano ipotizzare cause diverse da quelle naturali, il magistrato ha disposto la restituzione della salma ai familiari, escludendo la necessità di ulteriori accertamenti autoptici.