MORCIANO DI LEUCA (Lecce) – Aveva non solo la droga pronta per essere smerciata, ma anche una bella piantagione di marijuana e un 47enne di Morciano finisce agli arresti.
A seguito della consueta attività info-investigativa i poliziotti in servizio presso il Commissariato di Polizia di Taurisano, nella serata di ieri hanno effettuato un controllo presso l’abitazione del 47enne, sotto controllo per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Giunti al suo domicilio, entrambe le porte di accesso erano aperte e già dall’esterno dell’abitazione si avvertiva l’odore acre tipico della marijuana.
Gli agenti, dopo aver bussato ripetutamente e non avendo avuto risposta, sono entrati nell’appartamento e hanno trovato l’uomo addormentato in camera da letto.
È stato così svegliato e messo a conoscenza della perquisizione che di lì a poco gli agenti avrebbero effettuato.
L’operazione ha permesso di sequestrare 2 contenitori in vetro, rinvenuti sul tavolo in cucina e contenenti complessivamente 190 grammi di marijuana, in un mobile è stato invece trovato e sequestrato un bilancino di precisione e materiale vario atto al confezionamento delle dosi.
La perquisizione poi estesa al giardino di pertinenza ha consentito di scoprire 54 piante di marijuana di varie altezze, dai 45 agli 185 centimetri, per un peso complessivo di 16,6 chili.
Al termine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato dagli agenti che hanno informato dei fatti il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lecce e quest’ultimo ha disposto gli arresti domiciliari.