SALENTO – Due denunce, 190 persone identificate, 80 veicoli controllati, 9 sanzioni elevate, 2 sequestri amministrativi e 3 locali ispezionati: è questo il bilancio dell’ultima operazione straordinaria dei carabinieri nelle aree a maggiore afflusso turistico della provincia di Lecce.
A Maglie, un uomo è stato denunciato dopo essere stato trovato in possesso di una modica quantità di droga e per essersi rifiutato di sottoporsi ai test sanitari per l’assunzione di stupefacenti. Per lui è scattato anche il sequestro del veicolo e la segnalazione alla Prefettura.
A Gallipoli, in località Baia Verde, un giovane di Cerignola ha forzato un posto di controllo ed è stato bloccato poco dopo sulla SS 274. Guidava con patente sospesa ed è risultato positivo all’hashish. Denunciato, gli è stata ritirata la patente. Segnalato anche il passeggero, un cittadino statunitense residente a Miami, per possesso di stupefacenti a uso personale.
I risultati conseguiti sono frutto dei servizi coordinati a largo raggio disposti dal Comando Provinciale di Lecce, con il supporto dell’11° Reggimento “Puglia”, per prevenire condotte pericolose alla guida e garantire la sicurezza nei centri turistici durante la stagione estiva. I controlli proseguiranno nelle prossime settimane.